giovedì 22 gennaio 2009

Michele Santoro e Fabio Fazio sanzionati

Michele Santoro e Fabio Fazio dovranno pagare 51.000 e 10.000 euro per interventi ritenuti offensivi nelle rispettive trasmissioni per quanto riguarda anno zero a causa degli interventi di beppe grillo che sono stati ritenuti offensivi nei confronti del presidente napolitano e l intervento di travaglio su renato schifani.

Violentata da due uomini a Roma

Una donna di 41 anni è stata violentata oggi a Roma gli stupratori sembrano essere uno straniero ed un italiano, la donna dopo lo stupro ha chiesto aiuto a dei passanti ed è stata portata in ospedale.
Questa notizia mi ha fatto pensare cosa possa passare nella mente di questi individui che definire uomini è un esagerazione, quale può essere la motivazione che porta a questa azione.
La soddisfazione di un bisogno fisiologico non può in nessun caso portare alla prevaricazione sull' altro ne per fame ne tanto meno per sesso... credo che persone capaci di tali gesti debbano essere messe in condizione di non poter nuocere ulteriormente, ovviamente non dico di utilizzare la castrazione ma di chiudere le suddette persone in strutture adeguate dove con un supporto psicologico forse possano imparare a gestire la propria sessualità.
Certo oggi esiste l'arresto per il reato di stupro ma a cosa può servire rinchiudere queste persone per qualche mese e poi rimetterle in libertà con tutti i loro problemi?

martedì 20 gennaio 2009

il Grande fratello rompe il tabù della disabilità

Al Grande Fratello l'entrata di Gerri Longo, ragazzo non vedente ma molto più "abile" degli altri inquilini "normodotati" rompe il tabù della disabilità e mostra alla pubblica opinione quello che in genere non si mostra e cioè il vivere quotidiano di una persona diversamente abile con tutte le problematiche che questo comporta.
Ovviamente Gerri non è stato scelto,come sottolineato da Alessia Marcuzzi , per il suo problema ma per il suo carattere ed il suo essere davvero interessante e questo si capisce fin dall' ingresso di Gerri nello studio, durante il quale spiega con estrema disinvoltura il funzionamento dello strumento che gli permette di capire i colori e distinguere le persone chiamandolo lo "gnoccometro".
La personalità di questo nuovo personaggio, viene fuori anche quando entra nella casa e si rapporta con gli altri in maniera davvero divertente e diretta, facendo subito capire di non volere favoritismi dagli altri concorrenti dalle persone a casa per la sua situazione.
Insomma finalmente una persona con un grande carisma che movimenterà il reality facendoci riflettere sul concetto di normalità e su quanto a volte siamo noi i cechi davanti a certe realtà


lunedì 12 gennaio 2009

Comincia la gara dei reality


Oggi comincia ufficialmente la nuova stagione dei reality. Con l'inizio di X Factor e del Grande fratello io sto seguendo il secondo e le prime impressioni sono buone. La casa è molto bella, moderna e accogliente, e i personaggi sono o per lo meno sembrano interessanti. Per i maschietti c'è la procace Cristina ma anche le altre si difendono bene non solo dal punto di vista fisico ma anche caratterialmente molto diverse e particolari. Anche gli uomini sono molto interessanti e tra questi spiccano il grande Gianluca imprenditore che si divide tra Napoli e Hollywood e Marco il Tom Cruise de noantri. Tra i protagonisti di quest'anno ci sono tanti spunti per Mai dire Grande Fratello, il programma comico che prende in giro i personaggi della casa più sbirciata d'Italia.

domenica 11 gennaio 2009

Villari al grande fratello?


No non vi preoccupate non è l'ultima novità pubblicitaria escogitata dalla vulcanica mente degli autori del reality mediaset ma un pensiero che mi è venuto ripensando alla storia di Riccardo Villari nominato presidente della commissione di vigilanza RAI dalla quale poltrona non si è scollato per nessun motivo... immaginate la scena: Villari nella casa insieme agli altri concorrenti, la Marcuzzi che legge i risultati del televoto e dice che il concorrente Riccardo Villari è stato eliminato e lui che si aggrappa alla poltrona gridando al complotto e che per il bene del programma e della rete non può uscire... lo so è una cretinata ma quando l'ho pensata mi è parsa divertente...

sabato 10 gennaio 2009

Benvenuti nel mio blog


Come scritto nel titolo, questo primo post è il mio benvenuto a tutti coloro che vorranno visitare questo spazio che spero possa raccogliere una grande schiera di frequentatori. Il blog si occuperà dell' italianità in tutte le sue forme, da quelle che ci contraddistinguono nel mondo e ci danno motivo di vanto a quelle che invece ci fanno sentire meno fieri del nostro paese perché come diceva Oscar Wilde "Bene o male l'importante è che se ne parli"