martedì 20 gennaio 2009

il Grande fratello rompe il tabù della disabilità

Al Grande Fratello l'entrata di Gerri Longo, ragazzo non vedente ma molto più "abile" degli altri inquilini "normodotati" rompe il tabù della disabilità e mostra alla pubblica opinione quello che in genere non si mostra e cioè il vivere quotidiano di una persona diversamente abile con tutte le problematiche che questo comporta.
Ovviamente Gerri non è stato scelto,come sottolineato da Alessia Marcuzzi , per il suo problema ma per il suo carattere ed il suo essere davvero interessante e questo si capisce fin dall' ingresso di Gerri nello studio, durante il quale spiega con estrema disinvoltura il funzionamento dello strumento che gli permette di capire i colori e distinguere le persone chiamandolo lo "gnoccometro".
La personalità di questo nuovo personaggio, viene fuori anche quando entra nella casa e si rapporta con gli altri in maniera davvero divertente e diretta, facendo subito capire di non volere favoritismi dagli altri concorrenti dalle persone a casa per la sua situazione.
Insomma finalmente una persona con un grande carisma che movimenterà il reality facendoci riflettere sul concetto di normalità e su quanto a volte siamo noi i cechi davanti a certe realtà


1 commento:

  1. anch'io sono dell'idea che sia uno dei concorrenti migliori...spero arrivi fino alla fine^_^

    RispondiElimina